La storia

Benvenuti a Palazzo Viceconte Matera, ove concedervi il lusso di una pausa in una seducente e calma atmosfera d’altri tempi.
Il Palazzo Viceconte di Matera, recentemente restaurato è situato nella parte più antica della città, dalla quale scorgere il più bel panorama sui Sassi e i sui dintorni di Matera.

All’interno vi è una bella Corte settecentesca e una scala monumentale che conduce agli eleganti saloni del piano nobile arredati con mobili antichi, dove è ospitata una bella collezione di quadri dal XVII al XX secolo.
Un grande terrazzo, raggiungibile con gli ascensori, permette una vista eccezionale sui Sassi, sul fiume Gravina e su tutto il parco della Murgia circostante.

L’Hotel Palazzo Viceconte Matera propone 14 stanze da letto dallo stile unico e l’atmosfera calda e accogliente e un arredamento dai tessuti e le tinte di pregio. Tutte le camere degli ospiti offrono una vista fantastica sui Sassi di Matera o sul Cortile del 700. Gli ambienti delle stanze sono spaziosi e presentano tutte il bagno con la vasca e la doccia. Dispongono di comfort moderni e garantisco la giusta proporzione tra ambiente e servizi.

L’Hotel Palazzo Viceconte propone anche un’ampia scelta di sale riunioni per meeting, convegni, conferenze e matrimoni.